
VH1, canale musicale di Viacom International Media Networks Italia (canale67 del digitale terrestre e 25 di tivusat), trasmetterà domani la sua prima serata alla Rock & Roll Hall of Fame Induction Ceremony 2019.

Ogni anno il museo della Rock & Roll Hall of Fame apre le porte agli artisti che hanno fatto la storia della musica. Protagonisti di questa edizione, la cui cerimonia si è tenuta lo scorso 29 marzo al Barclays Center di Brooklyn: The Cure, Radiohead, The Zombies, Def Leppard, Stevie Nicks, Roxy Music e Janet Jackson.

A consegnare gli ambiti premi, altri nomi di grandi artisti che hanno fatto la storia della Musica come Brian May, Harry Styles, David Byrne, Simon Le Bon e John Taylor dei Duran Duran, Susanna Hoffs delle Bangles e Trent Reznor dei Nine Inch Nails.
Il criterio di ammissione nella Hall of Fame prevede che siano passati 25 anni dal primo contratto discografico di artisti e band. Un ristretto consiglio di nomina stila un elenco di nomi e successivamente lo inoltra a più di 1.000 storici epersonalità dell’industria musicale – inclusi tutti gli artisti viventi già membri della Hall of Fame – affinché votino più meritevoli. È così che finora più di 200 tra i maggiori protagonisti del panorama rock sono stati insigniti del prestigioso riconoscimento, che mira a rendere loro omaggio e conservarne il ricordo per le future generazioni.
La Rock & Roll Hall of Fame Induction Ceremony 2019 andrà in onda venerdì 21 giugno alle 21.10 su VH1 (DTT 67).
Luana Salvatore