• 23/01/2025 7:08 AM

testata giornalistica – reg. Trib. terr. n. 2/2010

ROBERTA GIALLO IN CONCERTO A BOLOGNA per la quarta edizione di “ERROR DAY”

redazione

Diredazione

Mar 31, 2017
roberta-giallo_foto-di-mattia-pace-1
Foto: Mattia Pace

Domani, sabato 1 aprile, ROBERTA GIALLO sarà in concerto a BOLOGNA presso la Cappella Farnese di PALAZZO D’ACCURSIO (Piazza Maggiore 6- ore 15,30 – ingresso libero, prenotazione gradita erroriassociati@gmail.com), in occasione della quarta edizione di “ERROR DAY”, spettacolo dedicato agli errori.  Durante l’evento l’artista presenterà alcuni brani del suo nuovo album “L’OSCURITÀ DI GUILLAUME”, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Questi i prossimi appuntamenti confermati di Roberta Giallo: domenica 2 aprile a MONTE SAN GIUSTO (MC) presso il Cortile Palazzo Bonafede (Via Nicolò Bonafede, 28 – ore 16.30 – ingresso libero) nell’ambito della “Primavera non Bussa“, rassegna della canzone d’autore nella città del Sorriso; martedì 4 aprile al BRAVO CAFFÈ di BOLOGNA (Via Mascarella 1 – ore 21.45 – Ingresso dalle ore 20 – per info 051 266112) con Deborah Bontempi per lo spettacolo “Stasera facciamo Le brave”.

L’OSCURITÀ DI GUILLAUME” è un concept album che racconta di un amore travagliato. Attraverso la sua voce, la cantautrice marchigiana, bolognese d’adozione, intraprende un viaggio interiore che ripercorre un capitolo preciso della sua vita. Tutte le canzoni sono state scritte e composte da Roberta Giallo, ad eccezione dei brani “Amore Amor” e “Gu‘”, la cui musica è stata scritta insieme a Mauro Malavasi. Il disco è stato arrangiato e suonato da Mauro Malavasi e Roberta Giallo.

Questa la tracklist dell’album: “In amore muoio di frontale”, “Con la fantasia”, “Acqua di fiume”, “Notte di luna senza stelle”, “Amore Amor”, “Giornata no”, “Mon ange (l’amor vicino)”, “Non amarmi due secondi”,Io amo le cicale”, “Nuvola”, “Oz”, “”.

«L’Oscurità di Guillaume” è un disco ispirato e senza tempo che indaga sull’amore archetipico – racconta Roberta Giallo in merito al disco – Ho scritto tutte le canzoni “calandomi” in un altrove dell’animo, cercando di connettermi con le emozioni nel loro stato più puro. Tuttavia, se proprio devo collocarlo, direi che è ambientato in un “Medio Evo Post-Atomico”, un paesaggio dell’anima, molto oscuro, ma con una piccola luce guida».

Il video del secondo singolo “IN AMORE MUOIO DI FRONTALE” è visibile su YouTube al link: https://youtu.be/wnPGjVwzPJg

redazione

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it