• 18/12/2024 5:00 PM

testata giornalistica – reg. Trib. terr. n. 2/2010

REUNION BLACK SABBATH: NUOVO ALBUM E TOUR

redazione

Diredazione

Nov 24, 2011

BLACK SABBATH SI RIUNISCONO PER UN

NUOVO ALBUM IN STUDIO DOPO 33 ANNI E INTRAPRENDERANNO UN TOUR MONDIALE NEL 2012. SARANNO IN ITALIA IL 24 GIUGNO ALL’ARENA FIERA DI MILANO.

OZZY OSBOURNE, TONY IOMMI, GEEZER BUTLER E BILL WARD HANNO ANNUNCIATO LA REUNION IL GIORNO 11/11/11 DURANTE LA CONFERENZA STAMPA CHE SI E’ TENUTA PRESSO IL WHISKY A GO-GO, STORICO LOCALE DI LOS ANGELES, DOVE LA BAND SI E’ ESIBITA PER LA PRIMA VOLTA ESATTAMENTE 41 ANNI FA.

Dopo molta attesa, i quattro membri originali di BLACK SABBATH – Ozzy Osbourne (voce), Tony Iommi (chitarra), Geezer Butler (basso) e Bill Ward (batteria) – si sono riuniti per registrare il loro primo album in studio in 33 anni con il produttore Rick Rubin (che ha vinto sette Grammy Awards, di cui due di questi, come produttore dell’anno) e per intraprendere un tour mondiale nel 2012. I quattro membri originali di BLACK SABBATH saranno in Italia il 24 giugno per un unico show esclusivo a Milano – ARENA FIERA, headliner di Gods Of Metal 2012. Osbourne, Iommi, Butler e Ward assieme a Rick Rubin si sono presentati il giorno 11/11/11 per annunciare la grande notizia in una conferenza stampa presso il leggendario club Whisky A Go-Go di Los Angeles, posto in cui, esattamente 41 anni fa, hanno tenuto il loro primo concerto (11 novembre, 1970). L’evento è stato presentato da Henry Rollins. Hanno venduto oltre 70 milioni di dischi, hanno vinto svariati Grammy, sono entrati a far parte della Rock and Roll of Fame e oggi BLACK SABBATH hanno firmato un nuovo contratto discografico a livello mondiale mondiale con Vertigo/Universal Republic, l’etichetta originale della band. BLACK SABBATH sono attualmente in studio di registrazione al lavoro sul nuovo album, ancora senza un titolo, che vedrà la luce nell’autunno 2012. Si tratterà del loro primo album insieme dopo “Never Say Die” (1978). Il 10 giugno prossimo, BLACK SABBATH, saranno headliner del più grosso ed importante evento musicale in UK: Download Festival! Poi, si esibiranno, IN ESCLUSIVA per l’Italia, sul palco di Gods Of Metal 2012, il giorno 24 giugno presso l’Arena Fiera di Milano.

BLACK SABBATH hanno annunciato il lancio di www.blacksabbath.com , primo sito ufficiale autorizzato. Rimanete sintonizzati anche sui canali Twitter e Facebook, dove la formazione annuncerà molte altre novità. BLACK SABBATH hanno pubblicato il loro omonimo album di debutto nel 1970. Secondo la Rock And Roll Hall Of Fame “Black Sabbath è il disco heavy metal per eccellenza. Il successo dei loro primi due album – “Black Sabbath” e “Paranoid” – ha segnato un cambiamento notevole nel mondo del rock. “ Black Sabbath” ha addirittura rovesciato la scena musicale “pesante”, facendo rientrare il termine “heavy metal” nel vocabolario popolare per descrivere le tonalità dure ed intense che in quell’epoca stavano prendendo piede. Nel 1998, BLACK SABBATH, hanno pubblicato il live dal titolo “Reunion”, un doppio CD live, registrato durante alcuni shows nel 1997 a Birmingham, in Inghilterra. Successivamente, la band si è riunita periodicamente per esibirsi sui palchi fra il 1999 e il 2005. BLACK SABBATH sono stati headliner all’Ozzfest nel 1999, 2001, 2004 e nel 2005. Oggi sono tornati per registrare e pubblicare il tanto atteso nuovo album.

La data italiana di BLACK SABBATH prevederà alcuni special guest che si esibiranno durante la giornata: info e dettagli tickets su: www.livenation.it e www.godsofmetal.it

redazione

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it