• 22/01/2025 12:33 AM

testata giornalistica – reg. Trib. terr. n. 2/2010

RENZO RUBINO QUATTRO INCANTEVOLI TAPPE E UN SUPER CAST PER IL SUO TOUR

redazione

Diredazione

Lug 22, 2021
d1gt_tea
Foto ad esclusivo uso stampa di Clarissa Ceci

Prosegue inarrestabile il successo di PORTO RUBINO, il suggestivo viaggio del cantautore pugliese Renzo Rubino tra i mari della Puglia. Tanti i compagni di avventura di Renzo e gli ospiti d’eccezione: dopo la prima serata a Polignano a Mare (BA) in compagnia di Vinicio Capossela, Micah P. Hinson e Molla, e la seconda a Castro Marina (LE) con Edoardo Bennato, Francesca Michielin, Fulminacci e Gigante, PORTO RUBINO è pronto a sbarcare all’alba di domani, 23 luglio, nella splendida venue di Villanova (BR) per la terza imperdibile tappa già SOLD OUT con Michele Bravi e Roy Paci, e il 25 luglio alla grande festa finale di Maruggio – Campomarino (TA) con Mahmood, Francesco Bianconi, Giovanni Truppi, Margherita Vicario, Motta e Gino Castaldo.

ylbp6cqg
Foto ad esclusivo uso stampa di Clarissa Ceci

Quattro incantevoli tappe, un super cast, per il grandissimo evento musicale che celebra il mare da proteggere, ispirazione per gli artisti, luogo di incontro e arricchimento unico nel suo genere.

jxxu3xpw
Foto ad esclusivo uso stampa di Clarissa Ceci

“Siamo al terzo anno e sono davvero soddisfatto del grande percorso di crescita di Porto Rubino. Tre anni fa a darmi l’idea sono stati due temi legati al mare: i porti chiusi e la sostenibilità. Ho pensato subito di dover fare qualcosa per la mia terra e ora sono più agguerrito che mai!”racconta Renzo Rubino“É un’edizione straordinaria, di sogni e fuochi d’artificio, stiamo navigando dalla costa barese a Campomarino per fare un appello in musica sull’importanza dei nostri mari”.

yk3uxdwa
Foto ad esclusivo uso stampa di Clarissa Ceci

Sono proprio la cura e l’attenzione verso queste tematiche che rendono Porto Rubino un non luogo dove nessuno è escluso. Non è un Festival di genere: non è indie, non è rock, non è pop, è Porto Rubino, un unicum senza limiti di tempo e spazio.

zanvdqmg
Foto ad esclusivo uso stampa di Clarissa Ceci

Molti degli artisti ospiti sono accompagnati dalla super all star resident band di Renzo Rubino, composta da Alessandro Asso Stefana, chitarre e banjo, Andrea Beninati, batteria (e cello), Andrea Libero Cito, violino, Fabrizio Convertini, basso, Mauro Ottolini, trombone e conchiglie, Roberto Esposito, piano.

pafejtjw
Foto ad esclusivo uso stampa di Clarissa Ceci

Porto Rubino ha rafforzato ulteriormente il suo legame con il territorio pugliese dando la possibilità a tre giovani artisti localiMolla, Gigante e Anna Rene’ – di aprire alcune tappe dell’evento, grazie ad un accordo con Regione Puglia, Puglia Sounds/Teatro Pubblico Pugliese e Puglia Promozione.

fvec5b5w
Foto ad esclusivo uso stampa di Clarissa Ceci

Anche quest’anno Porto Rubino diventerà un docu-film per Sky Arte.

Si ringraziano: San MarzanoOfficial partner dell’evento e Radio NorbaMedia partner; Regione Puglia, Puglia Sounds, Teatro Pubblico Pugliese, Puglia Promozione e i comuni di Polignano a Mare, Castro Marina, Ostuni e Maruggio; #Cambiagesto, campagna di sensibilizzazione sulla salvaguardia ambientale, Hevo, Dieffeitalia e Berwich, partner commerciali; Marco Carani Nautica, Arthur Arbesser e Basile Srl.

Un ringraziamento particolare va a Stefano Senardi, coordinatore dei rapporti con le istituzioni e consulente alla direzione artistica.

PORTO RUBINO 2021

Biglietti disponibili sul circuito www.vivaticket.com

 

redazione

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it