• 15/11/2024 3:57 AM

testata giornalistica – reg. Trib. terr. n. 2/2010

Recall Tour, i Planet Funk in concerto al Tenax di Firenze

redazione

Diredazione

Mag 3, 2017

Processed with Snapseed.
Cervelli da esportazione della dance made in Italy, autori di hit planetarie come “Who Said”, “Chase The Sun”, “The Switch”, i Planet Funk tornano sabato 6 maggio nella “loro” Firenze e il palco non può essere che quello del Tenax (ore 21,30 – prevendite nei punti Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita e online su www.boxol.it tel. 055 210804 e www.ticketone.it tel. 892 101 – info tel. 055.667566 – 055.308160 – www.bitconcerti.itwww.obihall.it) dove, sulla fine dei ’90, iniziò a definirsi il progetto.

Nati sull’asse Firenze-Napoli e poi decollati verso il Regno Unito, i Planet Funk annoverano tra le proprie colonne Alex Neri, musicista, produttore e dj che da venti anni lega il proprio nome al Tenax e alla serata Nobody’s Perfect, sinonimo di elettronica di qualità e star della consolle.

Già protagonisti del concertone del Primo Maggio a Roma, i Planet Funk portano con sé due singoli, “Revelation” e “Non Stop”, che anticipano il nuovo album “Recall” di imminente uscita. Se non bastasse, alla voce ritroviamo quel Dan Black con cui hanno forgiato successi da alta classifica.

Dopo il live, Alex Neri passerà dalle tastiere alla consolle. A lui è affidato il dj-set che riempirà la pista del Tenax fino a tarda notte.

I Planet Funk hanno esordito nel 2000 con la hit “Chase the Sun” che ha raggiunto le vette delle classifiche di tutto il mondo. Tanti i brani di successo come “Paraffin” (con Dan Black), “These boots are made for walking” (cover dello storico brano cantato da Nancy Sinatra), “Stop me” (colonna sonora dello spot televisivo della Coca Cola nel 2005), “Ora il mondo è perfetto” (con Giuliano Sangiorgi, 2012).

Negli ultimi anni i Planet Funk sono tornati a produrre come un grande collettivo, formula che ha da sempre contraddistinto il loro progetto artistico che segna adesso il ritorno, alla voce, di Dan Black e Sally Doherty e conferma la presenza di Alex Uhlmann.

Un nuovo progetto musicale e un nuovo punto di partenza per Alex Neri, Marco Baroni, Domenico Canu e Sergio Della Monica, attualmente impegnati tra Firenze, Roma e Londra.

L’uscita dei singoli “Revelation” e “Non Stop” offre un assaggio di quello che sarà il nuovo album “Recall”. In attesa dell’uscita, i Planet Funk sono impegnati sui palchi dei principali club italiani con una prima fase del Recall Tour prodotta da Fabio Stucchi per Make it srl.

 

redazione

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it