• 26/12/2024 4:44 PM

testata giornalistica – reg. Trib. terr. n. 2/2010

RANDOM: FUORI OGGI “TORNO A TE” IL BRANO IN GARA AL 71° FESTIVAL DI SANREMO

redazione

Diredazione

Mar 4, 2021
random_photocredits-cosimo-buccolieri-_stylist-monica-frisoli
Foto: Cosimo Buccolieri

Esce oggi Torno a Te (Visory Records – under exclusive license to Believe), il brano inedito che Random porta in gara alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo nella categoria CAMPIONI.

Scritta da Random e prodotta da Zenit, Torno a Te è una ballad semplice e intensa che rivela un’ulteriore sfaccettatura del talento dell’artista, noto al grande pubblico per brani uptempo dalla cifra stilistica tendenzialmente più scanzonata e  vivace. Il brano è contenuto nell’album “Nuvole”, in uscita il 2 aprile 2021.

Random racconta: «Torno a Te è una canzone che invita le persone a tornare a vivere la propria vita con la spensieratezza tipica di chi scopre il primo amore. Siamo in un periodo difficile, in cui c’è l’urgenza di uscire da una fase in cui ci è stato tolto il rapporto umano, l’abbraccio con una persona cara, darsi il cinque con un amico. Quando tutto questo finirà vorrei che tutti tornassimo a godere al 100% di ogni istante della nostra vita, apprezzando ogni piccolo gesto con entusiasmo e gratitudine.»

Il brano è accompagnato dal videoclip diretto da Lorenzo Catapano, che vede il susseguirsi di tanti piccoli momenti di vita reale. Tra un passo di danza, una proposta di matrimonio e un caloroso abbraccio fra un padre e una figlia, Random canta nell’intimità di uno spazio vuoto riempito dalla gioia di quegli istanti.

Questa sera, durante la serata dedicata alla Canzone dAutore, Random si esibirà con una cover della hit di Jovanotti del 1992 “Ragazzo Fortunato” con la partecipazione di The Kolors, legati all’artista da una profonda stima reciproca e da un affetto fraterno.

Random debutta quest’anno sul palco dell’Ariston e veste capi custom made Dolce&Gabbana.

Con oltre 210 milioni di ascolti su tutte le piattaforme digitali Random, non ancora ventenne, è fra i giovani artisti italiani più popolari e già autore di grandi successi: i tre singoli “Chiasso”, “Rossetto” e “Sono un bravo Ragazzo un po’ fuori di Testa” contano un totale di 6 dischi di Platino. I brani sono tutti contenuti nell’EP “Montagne Russe”, uscito a giugno 2020 e certificato Oro.

redazione

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it