• 23/01/2025 8:55 PM

testata giornalistica – reg. Trib. terr. n. 2/2010

RÆSTAVINVE fuori oggi: “TERRAZZE” il brano che anticipa l’album “Biancalancia” in uscita a Maggio

redazione

Diredazione

Apr 23, 2021
raestavive1
Foto: ufficio stampa

Fuori il singolo “Terrazze” di RÆSTAVINVE, in uscita oggi su tutte le piattaforme con videoclip. “Brani di ispirazione indie pop, tipico degli ultimi anni, con il loro sound lo-fi, il testo diretto, schietto e le melodie non troppo elaborate – commentano dalla produzione – A ben sentire però il sound appare più strutturato, i synt richiamano gli Air o gli echi di un dream pop alla Beach House. Il brano parla di terrazze, quelle romane, quelle con i tramonti mozzafiato. Quelli con la brezza tiepida che lascia respirare e consente così di perdersi in suggestioni del passato, quelli che rinnovano antichi sentimenti. L’amore passato risvegliato dai sensi o da un gesto, quello di “tirarsi i capelli all’insù”, che vive chiaro e ci lascia un accenno di sorriso. Il brano è accompagnato da un video che racconta in maniera quasi didascalica una storia hitchcockiana, con tanto di finestre su cortili e colori Technicolor. Su quel terrazzo di San Giovanni, si celebra la nostra vita quotidiana, mai così lontana dall’essere ordinaria”.

La regia del videoclip è di un giovane regista, Jacopo Ciociola, su script del duo: si sperimenta con vividi colori saturi che risuonano con il senso di appartenente immobilità del brano. I volti sono di due giovani talentuosi, Francesco Rodrigo (Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma, Nero a metà 2) e Nicoletta Di Bisceglie (Che Dio ci aiuti, Le indagini di Lolita Lobosco), insieme ad un cameo del duo RaestaVinvE.

I due debuttano come unica ma biunivoca entità artistica con il progetto discografico di mutuo soccorso “Biancalancia”, che verrà pubblicato a maggio 2021. Il loro sound affonda le radici nell’alternative rock (è possibile riconoscere le influenze di alcuni artisti anglosassoni come Radiohead, Elliott Smith, Grizzly Bear), dando uno sguardo alle atmosfere indie più contemporanee e collegandosi anche ad un pop cantautorale italiano più tradizionale. L’intero album è stato registrato presso “Gli Artigiani Studio” di Maurizio Loffredo (co-produttore) e Daniele Sinigallia, a Roma, e vanta la collaborazione di nomi quali Andrea Pesce (Fish), Ivo Parlati, Cesare Pastanella, Francesco Di Bella.

Una consolidata realtà tutta italiana che colleziona perle care alla tradizione rock/pop/alternative e si impegna da sempre nella ricerca di nuove quanto genuine proposte musicali (solo per citarne alcune, Riccardo Sinigallia, Motta, Coez, Deproducers). Il 15 maggio 2020 esce il primo singolo estratto dall’album Biancalancia, “Non sono nato ieri”. Il 19 giugno arriva in radio il secondo singolo “Senza cuore”. Il 9 ottobre “Tequila”. Il 18 dicembre 2020 Samurai.

Il 23 aprile 2021 è il turno di “Terrazze”. Di spessore, ma ancora segreto, il feat. Internazionale dei RaestaVinvE con un’artista d’oltralpe.

Etichetta: VinveMultimedia Radio date: 23 aprile 2021 Pubblicazione album: maggio 2021 BIO RæstaVinvE è un duo di origini pugliesi composto da Vincenzo Vescera (Vinvè), Stefano Resta (Ræsta).

redazione

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it