QUANDO LA BANCA DIVENTA AMICA: A SCUOLA DI CONTO CORRENTE
di Christian D’Antonio
È tempo di documentarsi, conoscere, capire. Il rapporto tra banche e risparmiatori, minato da un clima non certo facile, può migliorare solo incontrandosi. Lo ha capito Unicredit che con il progetto In-formati ha in programma una serie di iniziative su tutto il territorio per spiegare a giovani, anziani e famiglie, ma anche piccole imprese, le opportunità di conti correnti, prestiti, finanziamenti e più in generale sui prodotti di banca e finanza.
Non costa niente, è semplice e veloce (ci si può iscrivere anche on line!), a giudicare dal responso finora ottenuto da chi è andato agli incontri, il clima è cordiale e piacevole. Si impara, di nuovo, a fidarsi della banca in sostanza. Se avete dubbi sul funzionamento dei conti, sulle offerte ritagliate su misura o sulle condizioni di stipula di un mutuo basta andare su https://www.unicredit.it/it/chisiamo.html e registrarsi per le date future. Finora hanno aderito già 16mila persone, informate da 300 educatori.
I prossimi appuntamenti sono a Milano il 17 maggio dalle 17,30 nella filiale di viale Certosa 30, su come utilizzare consapevolmente le carte di credito, assegni, bonifici e altri strumenti di pagamento. In Puglia ci sono 2 appuntamenti nelle prossime settimane. Il 22 a Lecce (Unicredit di via Francesco Callasso, 1) e a Bari il giorno dopo sull’utilizzo sicuro dell’home banking. In entrambi i casi si parte alle 17.