E’ già disponibile negli stores, il nuovo album di Prince, realizzato insieme alle 3rdeyegirl, con cui collabora dal 2014.
“HITnRUN”, il trentacinquesimo album di studio di Prince, è stato lanciato in esclusiva lo scorso 7 settembre su Tidal, mentre dal 14 settembre è disponibile sulle altre piattaforme di download digitale.
Preceduto dallo strepitoso singolo “This Could B Us”, e ancora prima da “Hardrocklover” e “Stare”, l’album, che contiene 11 brani, vede la leggenda di Minneapolis impegnata ad esplorare diversi generi musicali, dalle ballate di “This Could B Us”, all’EDM in “X’s Face”, da canzoni dance come “Fallinlove2nite” e “Ain’t About to Stop” a brani d’atmosfera in “June”.
Nell’album anche i featuring di Rita Ora in “Ain’t About to Stop” e di Lianne La Havas in “Mr. Nelson”.
Donna Grantis, Ida Nielsen e Hannah Ford Welton, le 3 componenti delle 3rdeyegirl, hanno dichiarato: “È fenomenale, ci sono moltissime hit su questo album. È super sperimentale. È bizzarro, c’è un suono molto sperimentale. Sono un sacco di hit una dietro l’altra e conquisteranno i fan che amano ascoltare quello che Prince ha da dire, invece di volere sempre e solo il classico suono alla Purple Rain”.