E’ disponibile, su www.premiofabriziodeandre.it il bando di iscrizione per le tre sezioni “Premio alla Musica”, “Premio alla Poesia”, “Premio alla Pittura”. Tutto il materiale dovrà pervenire presso la Direzione Artistica del Premio, affidata a Luisa Melis e Massimo Cotto: le iscrizioni sono state prorogate al 20 maggio 2016.
Il Premio si pone l’obiettivo di stimolare e favorire i pittori, poeti, autori, compositori, interpreti ed esecutori di musica italiana esordienti o comunque non noti al grande pubblico attraverso la promozione di una creatività libera e scevra da tendenze legate alle mode, ai generi e ai falsi concetti di commerciabilità, al fine di ridare originalità e vitalità alla produzione artistica.
La fase finale del Premio si svolgerà a Roma nell’estate 2016 in Piazza Fabrizio De Andrè, in due serate durante le quali si esibiranno i finalisti della sezione “Musica” e personaggi del mondo della cultura leggeranno le poesie finaliste, mentre le opere dei finalisti della sezione “Pittura” saranno esposte e votate dalla giuria. Verranno proclamati i vincitori scelti dalla Commissione, formata da personaggi noti ed esperti del mondo culturale italiano e presieduta da Dori Ghezzi.
Al vincitore di ciascuna categoria verrà corrisposta la somma di € 1.000 (mille euro).
Per ulteriori informazioni: www.premiofabriziodeandre.it