Giovedì 4 maggio il rapper milanese PELIGRO sarà in concerto a MILANO presso il TUNNEL CLUB (Via Sammartini, 30 – ore 23.00 – ingresso ridotto a 10 euro, disponibile tramite il sito info@peligro-music.it, oppure ingresso intero a 15 euro, acquistabile in cassa) per eseguire i brani del suo ultimo EP “ASSOLUTO” (Bollettino Edizioni Musicali/Artist First). L’esibizione è inserita all’interno dell’EMERGENZA FESTIVAL, evento dedicato alla musica emergente a livello mondiale.
L’artista sarà accompagnato sul palco da Dj Dany Rio (consolle), Kodiak (doppia voce) e Marcello Turcato (sax). Si esibiranno con lui, come ospiti speciali della serata, la giovane cantautrice calabrese Ylenia Lucisano, con cui Peligro duetterà sulle note di “Dove Arrivi (Ti Odio E Ti Amo)”, e il produttore argentino Hernan Brando (produttore artistico di “Assoluto”), con cui Peligro duetterà sulle note di “Frammenti”.
«”Siamo arrivati alle semifinali dell’Emergenza Festival… Sono molto contento di poter suonare al Tunnel Club. È un onore per me esibirmi in un tempio storico della musica come questo. Il mio obiettivo sarà quello di dare al pubblico uno spettacolo vivace e dinamico, che ricorderà con piacere. Per fortuna ho un’ottima squadra che potrà aiutarmi in questa missione. Non c’è limite allo show!”»
“ASSOLUTO”, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è composto da cinque tracce che, pur mantenendo una complessiva integrità nel sound, toccano mondi diversi e rendono l’EP molto vario nell’esplorazione musicale. La release, prodotta da Hernan Brando, alterna sonorità elettroniche a inserti acustici, passando dal soul del singolo “Frammenti” alle contaminazioni EDM della title-track. I temi trattati spaziano da riflessioni sulla musica, sulla scrittura e sul processo creativo, a riferimenti storici e letterari.
Questa la tracklist del disco: “Assoluto”; ”Arte Per L’Arte”; “Frammenti”; “Jesse Owens/Farenheit”; “Frammenti” (Radio Edit).
Questo il link del video del singolo “Frammenti”: https://youtu.be/lb3tVp51Cy4 .
Peligro, all’anagrafe Andrea Mietta, è un rapper milanese classe ’92. Appassionato di musica fin da piccolo, comincia a dedicarvisi all’età di 14 anni. Nel 2011 scrive il suo primo album, “Scontento”, il cui coordinamento artistico è affidato al produttore argentino Hernan Brando (Hotel Buena Vida). Nel 2012 pubblica “EP-Centro”, realizzato in collaborazione con due rapper della scena milanese, Rike e Seppiah. Nel 2013 esce il suo secondo album, “Musica Dannata”, continuando la collaborazione con Hernan Brando. Il 2 marzo 2015, Peligro pubblica “Training Camp pt.1”, prima parte dell’omonimo mixtape, la cui seconda parte, “Training Camp pt.2” viene pubblicata il 14 aprile. La terza ed ultima parte dell’album, “Training Camp pt.3”, esce il 4 giugno 2015. L’8 aprile 2016, Peligro pubblica il suo terzo disco ufficiale, “Tutto Cambia”, distribuito da Artist First, e nell’estate porta in giro per l’Italia il suo lavoro salendo su importanti palchi come quello del Deejay On Stage a Riccione, quello del MEI di Faenza e quello del Tour Music Fest di Roma. Il 16 dicembre 2016 esce l’EP “Assoluto” (Bollettino / Artist First), nuovamente prodotto da Hernan Brando.