• 15/11/2024 6:53 AM

testata giornalistica – reg. Trib. terr. n. 2/2010

Paul Weller live alla BBC Symphony Orchestra. La raccolta

redazione

Diredazione

Ott 21, 2021
weller_tracklist
Foto: ufficio stampa

Il 15 maggio 2021 Paul Weller si è esibito in concerto con la BBC Symphony Orchestra e con l’arrangiatore Jules Buckley.

Questa straordinaria performance è stata la prima per Paulcon un’orchestra sinfonica e le canzoni, sceltenella sua vasta discografia, sono state rielaboratee raccoltein 75 minuti di musica mozzafiato. Lo straordinario concerto verrà pubblicato da Polydor Records/Universal il 3 Dicembre 2021 in Vinile (2LP), CD e CD Deluxe.

La scaletta include brani classici di Paul scelti dal repertorio con i Jam e con gli Style Council e dalla sua carriera solista, inclusi i recenti album On Sunset e Fat Pop Volume 1. Il direttore d’orchestra Jules Buckley ha realizzato una straordinaria interpretazione di “English Rose” dei Jam con una sezione archi che esaltala grande bellezza del brano. Celeste, ospite speciale del concerto, aggiunge ancora più eleganza al classico “Wild Wood, mentre “Broken Stones”, brano molto amato dai fan, riesce a conquistare il pubblicocon un’incredibile performance di un altro ospite, James Morrison. Per finire, Boy George si unisce a Paul per una versione dell’hit degli Style Council “You’re The Best Thing”. L’album si chiude con due splendide versioni diYou Do Something To Me e “White Horses” dall’album True Meanings.

Oltre che dall’orchestra, Weller è accompagnato dal chitarrista e collaboratore di lunga data Steve Cradock. Questa eclettica scelta di composizioni dalla carriera di Paul viene rinvigorita dai preziosi arrangiamenti di Jules Bickley.

Co-prodotto con la BBC, lo showsi è tenuto al Barbican di Londra lo scorso 15 maggio ed è stato prima trasmesso in diretta online e poi ritrasmesso in giugno su BBC Radio 2, su 6 Music e su BBC2.

Jules Buckley, è uno stimato direttore d’orchestra, compositore e arrangiatore. È Creative Artist in Residence per la BBC Symphony Orchestra e ha in precedenza collaborato con artisti del calibro di DizzeeRascal, Massive Attack e John Cale, ricreando la loro musica in versione classica. In qualità di co-fondatore della Heritage Orchestra, Jules è stato anche coinvolto nell’album di Pete Tong “Classic House”.

redazione

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it