Lunedì 25 Maggio all’auditorium Parco della musica di Roma arriva “Pezzi di Vita tour”, la nuova tournèe teatrale di Enrico Ruggeri che prende il nome dall’omonimo doppio album uscito lo scorso 14 aprile su etichetta Sony Music, contenente 10 inediti e 14 successi dei suoi primi anni di carriera reinterpretati in una nuova chiave musicale.
Nel corso della serata, accanto ai brani inediti il cantautore milanese presenterà dal vivo le sue hit più celebri del periodo ‘80/’85: da “Contessa”, “Vivo da Re” e “Polvere”, a “Il mare d’inverno” e “Nuovo swing”. Non mancherà inoltre il brano “Tre signori”, l’omaggio dedicato a Giorgio Gaber, Enzo Iannacci e Giorgio Faletti presentato durante la serata finale dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.
Sul palco Ruggeri sarà accompagnato dalla sua storica band: Luigi Schiavone (chitarra), Fabrizio Palermo (basso e tastiere), Francesco Luppi (pianoforte e tastiere) e Marco Orsi (batteria). È probabile che prima del debutto al vulcanico cantautore vengano altre idee: chi frequenta il suo palco sa bene che le sorprese sono all’ordine del giorno.
Per questa importante serata, sul palco insieme al cantautore anche due amici speciali: Fiorella Mannoia, per la quale Enrico ha scritto canzoni che sono entrate nella storia della musica italiana e Francesco Pannofino, per ripetere l’emozionante esperienza del concerto di piazza San Giovanni del primo maggio.
I biglietti per il concerto sono disponibili su www.ticketone.it e presso i circuiti di vendita abituali.