• 22/12/2024 4:12 PM

testata giornalistica – reg. Trib. terr. n. 2/2010

MTV EMAS 2021: IN DIRETTA DALL’UNGHERIA IL 14 NOVEMBRE PER LA CELEBRAZIONE GLOBALE DELLA MUSICA

redazione

Diredazione

Nov 12, 2021
mtv
Foto: ufficio stampa

Gli MTV EMAs tornano in diretta dal Papp László Budapest Sportaréna, in Ungheria, domenica 14 novembre con la celebrazione globale della musica per il pubblico di tutto il mondo, una notte indimenticabile che ospiterà le performance delle più grandi star del mondo.

In Italia, tutti i branda target adulti di Viacom CBS Italia daranno ampia copertura agli MTV EMAs 2021: l’evento sarà trasmesso in diretta a partire dalle 20.00 con il Pre Show e dalle 21.00 con il Live Show e andrà in onda su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW), su MTV Music (canale Sky 132 e 704) e su VH1 (canale 67 del digitale terrestre, 22 di Tivùsat e 715 di Sky). Su Comedy Central (canale Sky 129 e in streaming su NOW) andrà in onda solo il Live Show, sempre in diretta. Mentre su Paramount Network (canale 27 del digitale terrestre, 27 di Tivùsat anche in HD e 158 di Sky in HD)e Spike (canale 49 del digitale terrestre, 26 di Tivùsat e 169 di Sky) sarà in onda dalle 23.20. 

Inoltre, chi si sintonizzerà su MTV, Comedy Central, VH1, oltre che nelle repliche su Paramount Network e Spike, avrà la possibilità di seguire l’evento con il commento a caldo di Carolina Di Domenico e Guglielmo Scilla: gossip e curiosità, senza togliere spazio allo show. Mentre su MTV Music l’evento si potrà seguire in lingua originale, senza il commento in italiano.

Presentatrice e performer degli MTV EMAs2021saràl’artista rapper, nonché imprenditrice, Saweetie che, si esibirà anche con le sue hit “Best Friend” e “Back To The Streets” tratte dal suo prossimo album Pretty Bitch Music.Saweetie ha ottenuto anche una nomination agli MTV EMA 2021 per “Best New”. All’inizio di quest’anno ha vinto il suo primo MTV VMA Award for “Best Art Direction” per la hit “Best Friend” ft. DojaCat con la direzione artistica di Alec Contestabile alla cerimonia del 2021 svoltasi a Brooklyn, New York.

Non sarà un semplice show, ma una vera e propria esperienza da non perdere per tutti i fan della musica. A salire sul palco: il Premio Grammy Ed Sheeran, che tornerà sul palco degli EMAs per la terza volta, dopo l’uscita del suo quarto album. Quest’anno l’artista ha ricevuto ben cinque nomination, tra cui “Best Artist” e “Best Pop”. E ancora per la seconda volta, invece, saranno presenti agli EMAs: la band rock best-seller Imagine Dragonscon il loro nuovo singolo “Enemy” con il rapper e artista – anche nominato ai Grammy – J.I.D; il musicista e cantautore, vincitore del premio “Best Push” degli MTV EMA 2020, YUNGBLUD che si esibirà sul celebre palco con il suo ultimo singolo “fleabag” e Maluma, icona latina conosciuta al livello internazionale.

Debutto assoluto sul palco degli EMAs invece per: iMåneskin, la rivelazione rock italiana che sta facendo impazzire il mondo, che ha recentemente pubblicato il nuovo singolo “MAMMAMIA” e che si presenta con 3 nomination  per “Best Rock”, “Best Group” e “Best Italian Act”;la giovane britannica Griff, dopo l’uscita del suo primo mixtape “One Foot in Front of the Other”; la norvegese, musicista indie pop e artista di MTV PUSH, girl in redche presenterà il singolo di successo “Serotonin” tratto dal suo primo album in classifica internazionale, “If i could make it go quiet” ed, infine, la pop star internazionale Kim Petras, reduce da una performance a dir poco elettrizzante durante il pre-show dei VMAs dove ha interpretato il suo ultimo singolo “Future Starts Now”.

Inoltre,sabato 13 novembre i OneRepublic, celebre band nominata ai GRAMMY®, saranno protagonisti del concerto “MTV World Stage Hungary”, a chiusura della “MTV Music Week”, nella spettacolare piazza Heroes Square.

In testa alle nomination, il frontrunner Justin Bieber che si è aggiudicato ben otto nomination. Bieber può ambire ai premi per “Best Artist”, “Best Pop”, ben due “Best Song” per i suoi successi globali “Peaches” con Daniel Caesar e Giveon e “STAY” con The Kid LAROI, “Best Video” per “Peaches”, “Best Collaboration” insieme a The Kid LAROI e “Biggest Fans.” DojaCat e Lil Nas X seguono Bieber con sei nominationciascuno, entrambi in lizza per “Best Song”, “Best Video” e “Best Collaboration.” La superstar globale britannica Ed Sheeran ed i nuovi arrivati agli EMA, Olivia Rodrigo e The Kid LAROI, seguono con cinque nomination ciascuno, tra cui quelle nelle categorie”Best Pop” e “Best Song”.

Le nomination degli artisti di cui sopra includono anche il “Best Local Act” per ciascuno dei rispettivi paesi d’origine: per il “Best Italian Act”in nomination Aka7even, Caparezza, Madame, Rkomi e Måneskinnominati anche per le categorie “Best Rock” e “Best Group”.

Sul palco degli MTV EMAs 2021 per consegnare gli ambiti award saliranno: la pop star internazionale Rita Ora, la super modella Winnie Harlow, il produttore e musicista Ryan Tedder dei OneRepublic, la superstar del WWE Drew McIntyre, il cantautore e attore internazionale Olly Alexander (Years & Years), il DJ e produttore Joel Corry e la star e cantante brasiliana Manu Gavassi.

MTV Entertainment, parte diViacomCBS, haannunciato la partnership di lungo periodo con All Out: movimento internazionale di difesa dei diritti della comunità LGBTQ+ che promuove l’amore e l’uguaglianza, mobilitando milioni di persone in tutto il mondo. La partnership prevedere l’impegno da parte di MTV e ViacomCBSnel supportare le campagne di All Out, attraverso i canali del network presente in 180 paesi, al fine di promuovere i valori di diversità, equità e inclusione in tutto il mondo.

In particolare, con il Premio “MTV EMA Generation Change Award”, MTV e All Out celebrano l’impegno dei giovani changemakerdi tutto il mondo che ogni giorno si impegnano per costruire una società più inclusiva ed equa, promuovendo un dialogo aperto e l’abolizione di politiche anti-LGBTQ+.

Sponsor ufficiale del Red Carpet degli MTV EMAsèZalando.

Radio Partner per l’Italia degli MTV EMAs 2021 èRDS Next, la prima social radio dedicata alla generazione dei MillennialZ – millennial e Generazione Z – che vanta il primato di radio italiana più seguita su TikTok con oltre 270 mila follower. Protagonisti del palinsesto sono le webstar, ovvero content creator e influencer che dal web traggono la propria notorietà e che sui social dialogano mentre fanno radio. Un palinsesto live – fruibile tramite app e sito web – costruito sull’intrattenimento, la partecipazione e la musica preferiti dai Millennialz. Si parte dal termine della giornata scolastica e si affrontano vari temi: le relazioni sentimentali, gli amici, le diversità, i social topic più trendy, ma anche la moda, lo sport, il gaming e soprattutto la musica.

Per ulteriori documenti, foto ed informazioni visitare il sitopress.mtvema.com.

Segui MTV Italia online su mtv.it, e sui social Facebook, Twitter e Instagramcommentando con l’hashtag #MTVEMA.

A Sky Media, concessionaria del Gruppo Sky Italia, è affidata la raccolta pubblicitaria di MTV e di tutti i canaliViacomCBS Networks Italia.

ABOUT THE 2021 MTV EMAs

Gli MTV EMAs 2021 verranno trasmessi a livello globale il 14 novembrecon una celebrazione di “Music for ALL”. Gli MTV EMAs, uno dei più importanti award show musicali a livello globale, offre agli appassionati di musica un’esperienza unica e multi-piattaforma attraverso la rete globale di MTV in 180 paesi. Seguite @MTVEMA su Facebook, Twitter, Snapchate Instagram, commentando con l’hasthag #MTVEMA. Bruce Gillmer e Richard Godfrey sono gli Executive Producer, mentre Debbie Phillips e Chloe Mason sono i Producers dello show.

redazione

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it