Venerdì 9 marzo esce “FIDATEVI” (Woodworm/Artist First), il nuovo album di inediti dei MINISTRI, già disponibile in pre-order (al link http://musicfirst.it/it/560-ministri-fidatevi).
Il disco è stato anticipato dal nuovo singolo “TRA LE VITE DEGLI ALTRI”, il cui video è visibile al link http://www.youtube.com/watch?v=WMNbUwfLLm8. Il brano è disponibile anche in tutti gli stores digitali (al link https://artistfirst.lnk.to/TraLeViteDegliAltri).
“TRA LE VITE DEGLI ALTRI” è il pezzo che apre il disco: parla di chi, per seguire i propri sogni, deve lasciare la via maestra nonostante le pressioni e la disapprovazione di chi ha attorno, nonostante – appunto – le vite degli altri.
Il video, di Martina Pastori e Anna Adamo, è interamente girato in Bulgaria – nella capitale Sofia ma anche durante la festa tradizionale dei Kukeri e sulla cima della Buzludzha, una vetta dei Balcani dove si staglia un impressionante monumento, ormai abbandonato, dell’era comunista.
A proposito del videoclip, i Ministri affermano: «Per parlare dell’orgoglio e la tenacia che sono alla base della canzone, Martina e Anna sono andate in un Paese vicinissimo e di cui sappiamo così poco, e l’hanno raccontato attraverso le persone che hanno incontrato lungo la strada – come Dennis e Kostadin, due ragazzi incontrati sul posto che sono diventati i protagonisti del video.»
Al via venerdì 9 marzo l’instore tour dei MINISTRI, durante il quale la band si esibirà in un mini live per presentare il nuovo disco al pubblico.
Queste tutte le date dell’instore tour Feltrinelli dei Ministri
09 marzo – Feltrinelli Milano (piazza Piemonte 2/4 – ore 18.30)
10 marzo – Feltrinelli Verona (via Quattro Spade 2 – ore 15.00)
11 marzo – Feltrinelli Padova (via San Francesco – ore 17.00)
12 marzo – Feltrinelli Bologna (piazza Ravegnana – ore 18.00)
13 marzo – Feltrinelli Firenze RED (piazza della Repubblica – ore 18.00)
14 marzo – Feltrinelli Napoli (piazza dei Martiri – ore 18.00)
15 marzo – Feltrinelli Roma (via Appia Nuova 427 – ore 18.00)
16 marzo – Feltrinelli Bari (via Melo 112 – ore 18.00)
18 marzo – Feltrinelli Torino Porta Nuova (via Nizza, 2 – ore 17.00)
19 marzo – Feltrinelli Genova (via Ceccardi – ore 18.00)