• 19/01/2025 2:26 AM

testata giornalistica – reg. Trib. terr. n. 2/2010

MARTIN GARRIX, LA STAR MONDIALE DELLA DANCE HEADLINER DI HOME FESTIVAL

Avatar

DiChristian D'antonio

Giu 24, 2016
homeA Treviso arriva il meglio della musica internazionale, dal 1 al 4 settembre, alla nuova edizione dell’Home Festival. Dopo i The Prodigy, Editors, Alborosie & The Shengen Clan, Fabri Fibra, Salmo, Max Gazzè e Vinicio Capossela Home Festival scopre altri assi nella manica.
Sabato 3 settembre, infatti, si balla con la giovane superstar internazionale della scena dance elettronica, Martin Garrix.
Il dj olandese che non ha certo bisogno di presentazioni ha già suonato nei principali festival mondiali, come:  Coachella, il palco principale al Ultra Music Festival, Tomorrowland, Amsterdam Music Festival, Electric Daisy Carnival, ma ora tocca al main stage dell’Home Festival di Treviso. Quest’anno esce con due nuovi singoli “Now That I’ve Found You (feat. John & Michel) e “Lions in the Wild” (con i Third Party).
 
Giovedì 1 settembre, dopo i già annunciati Editors e 2manydjs sul palco arriva Recondite, il dj e produttore tedesco che ha conquistato critica e pubblico per le sue originali produzioni. Nato in Bavaria, si trasferisce presto a Berlino dove si fa notare per il suo stile ambient, deep house e techno. Famoso per gli album Iffy (2014) e Palcid (2015) ha ricevuto una nomination ai “DJ Awards” di Ibiza nella  categoria “Electronic Live Performance”.
Sempre giovedì si alternano i live dei John Canoe, vincitori del contest Sgizet&Home Sound Fest 2016, The Jacques e i Go March, due band che provengono dal Eurosonic Festival insieme ai Dubioza Kolektiv. Ricordiamo che Home Festival quest’anno è stato l’unico festival  italiano siglato dall’organizzazione dell’ETEP GROUP (European Talent Exchange Programme) come uno dei festival più importanti d’Europa.
Il cast di giovedì 1 settembre non finisce qua, si esibiranno anche Jack Jaselli, il cantante, chitarrista e autore milanese che torna con “Monster Moon” il suo ultimo album nato a Milano, registrato a Los Angeles e che annuncia l’entrata in Universal Music, lo stesso giorno anche Kiol e Vittoria and the Hyde Park.
 
Venerdì 2 settembre, oltre ai mostri sacri The Prodigy e Pendulum, Drum and Bass chiama Italia con Dj Ferro & Mc Def feat Sismino.
 
Sabato 3 settembre, dopo Fabri Fibra, gli Eagles of Death Metal e Martin Garrix, è atteso Ilario Alicante, giovane dj techno partito da Pisa, le cui produzioni sono famose a livello internazionale. La traccia “Vacaciones en chile” è suonata e ballata nei più famosi club d’Europa. Non solo, salgono sul palco anche i While She Sleeps, band britannica formata nel 2006 dal sound metalcore che presenta l’ultimo album “Brainwashed”.
 
Domenica 4 settembre, a condividere lo stesso palco di Max Gazzè e Vinicio Capossela, ci saranno anche i  Landlord, il gruppo riminese che ha conquistato il palco e il pubblico di X Factor 2015, che gli ha portati a conquistare un contratto discografico facendo uscire “Aside” e partire in tour che non sembra arrestarsi,  con loro i Rio, voluti attraverso il voto del popolo social dell’HF, una band italiana che miscela sonorità pop-rock e influenze elettroniche.
A loro anche le note di IZI, le rime del giovane rapper Ghali e le melodie della famosa street-band Funkasin
Avatar

Christian D'antonio

Christian D'Antonio (Salerno, 1974) osserva, scrive e fotografa dal 2000. Laureato in Scienze Politiche, è giornalista professionista dal 2004. Redattore di RioCarnival. Attualmente lavora nella redazione di JobMilano e collabora con Freequency.it Ha lavorato per Panorama Economy, Grazia e Tu (Mondadori), Metro (freepress) e Classix (Coniglio Ed.)