Esce oggi, venerdì 22 settembre, GEMINI il primo album da solista di Macklemore da The Language of My World, pubblicato nel 2005 e successivo a le due impressionanti collaborazioni con il produttore Ryan Lewis: l’album multi-Grammy The Heist del 2012 e This Unruly Mess I’ve Made del 2016 (contenente il singolo certificato Platino “Downtown“).
GEMINI è stato anticipato da tre brani, il più recente è “Good Old Days” featuring Kesha registrato nello studio di Macklemore a Seattle, prodotto da Joshua “Budo” Karp e scritto da Macklemore e Kesha. I due artisti eseguiranno per la prima volta in assoluto il brano lunedì 25 settembre nello show televisivo di Ellen DeGeneres.
“Good Old days” arriva dopo i singoli di successo “Glorious” (featuring Skylar Grey) , già certificato ORO in Italia e con 100 milioni di streaming nel mondo, il cui video ha raggiunto 50.000.000 visualizzazioni, e “Marmalade” (featuring Lil Yachty) il cui video ha superato 53.000.000 visualizzazioni.
GEMINI vanta altre importanti collaborazioni, tra cui il rapper Offset (dei Migos), Eric Nally – già vocalist in “Downtown” – e il cantante/autore londinese Dan Caplen.
Al di là della musica, Macklemore è stato ospite dello speciale di MTV con il Presidente Obama ed è stato il primo cittadino americano a partecipare alla Presidential Weekly Address.
Il “The Gemini Tour” partirà il 6 ottobre da Portland con quasi 21 date già sold out. L’ultima data del tour prevista a Seattle, città natale dell’artista, è andata SOLD OUT in pochissime ore. Per maggiori info sul tour vai su http://macklemore.com/shows.