Ormai possiamo affermarlo senza aver paura di essere smentiti: è LUIS FONSI l’artista dell’anno, l’uomo dei record che ha trasformato un tormentone estivo nella canzone del decennio. Si perché “DESPACITO”, il brano di Fonsi e Daddy Yankee, ha superato di gran lunga tutte le più rosee aspettative in Italia e in tutto il mondo.
Dal 15 settembre sarà possibile trovare in tutti i negozi e negli store digitali “DESPACITO” e altri 18 brani in “DESPACITO & MIS GRANDES ÉXITOS”, l’album che raccoglie i più grandi successi della star di Porto Rico. Nell’album anche i duetti con Laura Pausini, Afrojacke ovviamente la versione remix di “DESPACITO”con Daddy Yankee e Justin Bieber.
Questa la tracklist completa del disco:
- Despacito – Luis Fonsi& Daddy Yankee
- Despacito (Remix) – Luis Fonsi& Daddy Yankee ft. Justin Bieber
- Wave Your Flag – Afrojack ft. Luis Fonsi
- Corazón En La Maleta
- LlegasteTú – ft. Juan Luis Guerra
- Tentación
- Explícame
- Gritar
- AquíEstoyYo
- No Me Doy Por Vencido
- TodoVuelve A Empezar – ft. Laura Pausini
- Tu Amor
- Por Una Mujer
- Nada Es Para Siempre
- Abrazar La Vida
- ¿Quién Te DijoEso?
- QuisieraPoderOlvidarme De Ti
- Imagíname Sin Ti
- Despacito (Version Salsa) – ft. Victor Manuelle
In Italia “DESPACITO” ha ricevuto la certificazione di 9 dischi di platino, ossia oltre 450 mila copie tra download e streaming. In classifica FIMI/GFK ormai da ben 27 settimane e per ben 14 settimane al #1 posto, “DESPACITO” ha raggiunto anche la #2 posizione tra i brani più suonati dalle radio italiane e dopo 6 mesi di programmazione radiofonica è ancora tra i brani più ascoltati in radio.
Fonsi, inoltre, ha sbancato tutte le classifiche italiane arrivando al #1 posto ovunque: Spotify, iTunes, Apple, Tim Music e Shazam.
Ma il successo di “DESPACITO” è un successo davvero mondiale: #1 nella classifica di vendita neiprincipali mercati del mondo: Irlanda, Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Svizzera, Svezia, Austria, Danimarca, Finlandia, Germania, Norvegia, Olanda, Canada, Australia, UK (dove non era mai capitato che una canzone spagnola raggiungesse la vetta della classifica) e USA (dove è solo la terza volta nella storia della Billboard Chart che un testo in spagnolo arriva al#1 posto in USA– prima di “DESPACITO”solo “La Bamba” nel 1987 e “la Macarena” nel 1996). In USA inoltre “DESPACITO” è da 11 settimane consecutive al #1 posto della classifica singoli Billboard Hot 100.
Anche nel resto del mondo il successo di “DESPACITO” non è solo un successo di vendite ma anche radiofonico dato che il brano è ilpiù trasmesso dalle radio delle principali nazioni del mondo.
A sottolineare il successo globale di “DESPACITO” sono gli straordinari numeri raggiunti in rete:è RECORD su Youtube(https://youtu.be/kJQP7kiw5Fk) dove è il VIDEO PIÙ VISTO DI SEMPRE con quasi 3 MILIARDI di visualizzazioni.
“DESPACITO” è inoltre la canzone più ascoltata in STREAMING di tutti i tempi ed è da 12 settimane consecutive al #1 posto della GLOBAL CHART di Spotify.
Fonsi, impegnato in questi mesi nel suo tour mondiale “LOVE+DANCE WORLD TOUR”, è il Re delle classifiche ma anche Re di simpatia come ha dimostrato durante la sua partecipazione al video dei THE JACKAL “Gli effetti di DESPACITO vs Luis FONSI” visibile suhttps://youtu.be/Axn6swDxUDc, l’esilarante video che seguiva il divertentissimohttps://youtu.be/2apUkh64GAg.
www.twitter.com/luisfonsi – https://www.youtube.com/user/LuisFonsiVEVO
www.instagram.com/luisfonsi – www.facebook.com/luisfonsi