La strada di Luca Seta prosegue tra musica e cinema come in un romanzo di Kerouac: dopo il sold out a Borgosesia, tappa a Roma domani, giovedì 31 marzo della tournée musicale di In Viaggio con Keruac Tour 2016 dove Luca Seta dividerà il palco con Massimiliano Varrese, amico e collega con cui condivide la vocazione artistica poliedrica. “Coltiviamo le stesse passioni per la recitazione e per la musica – spiega Luca Seta – appena ho saputo che Massimiliano scrive canzoni, come me, gli ho proposto di cantarle insieme e lui ha accettato. Faremo musica e racconteremo il nostro mondo, in un viaggio ideale dove il cantautore e lo scrittore si incontrano”.
L’esibizione live di Luca Seta e Massimiliano Varrese (nei panni di John Kerouac per parte dello spettacolo) darà vita a uno show originale fatto di di musica, teatro e letteratura.
In Viaggio con Kerouac di Luca Seta si contraddistingue per originalità e freschezza, canzoni nate dalla sua penna che rievocano attimi, momenti di vita colti in vivide istantanee, capaci di trasmettere immagini ed emozioni forti e audaci. Undici tracce, una raccolta ricca e immaginifica in cui veri e propri quadri storici si insinuano nelle pagine della vita quotidiana, delle piccole esperienze comuni a tutti noi e che caratterizzano il nostro personale viaggio. Nulla è scontato o banale, in un album di storie celebrate attraverso una interpretazione vocale capace di toccare le più intime corde dell’animo.
L’immaginario di Luca Seta trova piena espressione grazie al supporto della band, un quintetto di straordinaria potenza comunicativa e musicale, capace di spaziare da dirompenti improvvisazioni estemporanee a ritmi multiformi, divagando tra generi diversi quali Pop, Jazz, Folk, Reggae: Simone Maggio al pianoforte, Mauro Gavini al basso, David Giacomini alla chitarra, Saverio Federici alla batteria, sotto la direzione artistica di Gabriele Buonasorte sassofonista e arrangiatore dell’intero disco.
Un album e un live dal forte impatto emotivo, un’originale produzione (firmata GJ Sound)che rispecchia a pieno la contemporaneità pur inserendosi nel tradizionale filone della musica cantautorale italiana.
Dallo scorso 28 aprile 2016 Luca Seta è al cinema tra i protagonisti di “Infernet”, il film presentato fuori concorso alla 72^ Mostra del cinema di Venezia, di Marcello Iappelli e Roberto Farnesi, per la regia di Giuseppe Ferlito, nel cast con Remo Girone, Ricky Tognazzi, Katia Ricciarelli, Andrea Montovoli e Daniela Poggi.