• 15/11/2024 3:36 PM

testata giornalistica – reg. Trib. terr. n. 2/2010

JAMES BLUNT: nuovo album a fine ottobre ‘ONCE UPON A MIND’ e tour in primavera

Luana Salvatore

DiLuana Salvatore

Ott 24, 2019
_dsc6635_v1
Foto: press

Esce venerdì 25 ottobre “One Upon A Mind”, il nuovo album di James Blunt che, dopo una parentesi di sperimentazioni con l’elettronica, ritorna alle origini con il sound che l’ha fatto conoscere in tutto il mondo e vendere oltre 23 milioni di album. Il nuovo lavoro, sesto album della carriera di Blunt, è prodotto da Steve Robson, Jimmy Hogarth e TMS. Sono molti i brani che spiccano, come la commovente ballata ‘Monsters’, la sfacciatamente pop ‘5 Miles’ e la countryggiante ‘Halfway.’ C’è un calore che permea tutto l’album, una personalità che si mostra nel suo aspetto più reale.

Credo che sia l’album più onesto che abbia mai scritto” afferma James. “Back To Bedlam è abbastanza simile. Ho passato molto tempo a scrivere canzoni su ciò che vivevo in quel momento e quei brani hanno composto il mio album di debutto. Anche in questo, ogni canzone rappresenta qualcosa che ho vissuto o che sto ancora vivendo. È un album molto personale e sono orgoglioso di condividerlo con tutti”.

James Blunt ha pubblicato il suo primo album ‘Back To Bedlam’, ormai un classico della musica internazionale, 15 anni fa nell’autunno del 2004 e, poco dopo, il singolo ‘You’re Beautiful’ è diventata una hit mondiale. Più recentemente, James ha dimostrato tutta la sua ironia, il suo umorismo e il suo fascino negli ormai epici tweet per cui lo seguono oltre 1.8 milioni di fans.

James Blunt sarà in concerto in Italia a marzo 2020: il 25 marzo a Milano (Mediolanum Forum), il 27 marzo a Padova (Kioene Arena) e il 28 marzo a Roma (Palazzo dello Sport).

ouam
Foto: press

Once Upon A Mind’, ecco la tracklisting:

The Truth

Cold

Champions

Monsters

Youngster

5 Miles

How It Feels To Be Alive

I Told You

Halfway

Stop The Clock

The Greatest

Luana Salvatore

Luana Salvatore

giornalista pubblicista, è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine dal 2010, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Ha fatto parte dell'Academy MEDIMEX (la giuria per i premi delle produzioni musicali italiane, equivalente dei Brit Awards) e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone Italia. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it