Anche Art&Tourism avrà la sua festa. Sabato 19 maggio, a Firenze, dalle 22 alle 3 del mattino, nello splendido spazio della Basilica all’interno di Fortezza da Basso, un giro d’Europa in musica e immagini con artisti provenienti dalle quattro città protagoniste dell’evento “Club To Club Generation”. Una serata intera dedicata alla nightlife come preziosa risorsa delle città, in grado di attrarre giovani da tutto il mondo e di creare un mix unico di culture diverse.
L’appuntamento serale sarà anticipato dalla conferenza pomeridiana (ore 18.30) “Le città musicali come mete turistiche per giovani e amanti della cultura”. Firma la serata l’Associazione Cult Situazione Xplosiva (www.xplosiva.com), responsabile del festival di musica e cultura elettronica Club To Club Alfa Romeo MiTo (www.clubtoclub.it), che da dodici anni si svolge a Torino, e negli ultimi anni si è svolto anche a Berlino, Barcellona, Rotterdam, Bruxelles e Istanbul.
Con oltre 30.000 partecipanti per ogni edizione e con cast sempre innovativi, il festival si è ritagliato uno spazio unico nel panorama dei festival italiani ed internazionali, creando un immaginario intenso, contemporaneo, europeo, indipendente, visionario.