Punk rock duro e puro per il ritorno discografico dei Blak Vomit. Testo aspro e suoni decisi si ambientano nell’atmosfera ipnotica del videoclip: ECCIAO è il minimal movie realizzato da Enzo Benedetto che traduce in scene animate piene di stile e creatività il mondo musicale dei Blak Vomit.
Il soggetto del video è un uomo-automa, con la testa riempita di rifiuti organici e meccanici, rimestati brutalmente. Così programmato l’uomo si prepara al suo viaggio, nella monotonia di paesaggi che presentano solo pericoli e distruzione. “Ecciao”.
All’alienazione, alla frenesia e agli spettri fanno da contraltare la canzone: nota costante della musica dei Blak Vomit sono la grinta, la lucidità, la capacità di vedere l’arte nel degrado e renderla visibile. Questo il senso del nuovo videoclip: arte punk, prodotto di creatività ed estro, di una cultura nata 40 anni fa e trasformatasi per la sua forza dirompente in un movimento capace di permeare ogni campo di espressione artistica.
Dopo “Licenziato al Volo”, singolo che annunciava a febbraio 2017 la voglia della band di tornare in studio di registrazione, il 26 maggio esce ECCIAO, senza preavviso come uno schiaffo, conclamata affermazione del ruolo cult che i Blak Vomit ricoprono nel panorama del punk rock italiano da trent’anni. La nuova produzione musicale della band, influenzata dalla personalità artistica del leader Jena, è ancora una volta unica e inconfondibile, con un cambio di marcia accelerato in direzione della qualità del suono.
Macelleria Soxial esce il 21 giugno. Nove canzoni: Cambio, Ecciao, Diventa, Lavatrice, Freddo, Soldi, Festa, Ti voglio bene, Licenziato al Volo.
Testi, musica e voce di Gianluca Jena Favero. Basso: Stefano Sabo Sabotig. Chitarra: Marco Soflan Gallazzi. Batteria: Derrik Bonucci.
Macelleria Soxial dei Blak Vomit è prodotto da Stefano Giungato per Indiehub.
Distribuito da Professional Punkers.
Il videoclip animato ECCIAO è disegnato da Enzo Benedetto, artista e graphic designer. Lavora nel campo della musica, editoria, moda e TV .
I suoi lavori sono visibili su www.enzobenedetto.it
Facebook: www.facebook.com/BLAK-VOMIT /
Instagram: @blakvomit