• 15/11/2024 2:50 AM

testata giornalistica – reg. Trib. terr. n. 2/2010

BAUSTELLE presentano il video di “Il Vangelo di Giovanni”

redazione

Diredazione

Apr 28, 2017
baustelle_il-vangelo-di-giovanni_prandoni
Foto:_ Giovanni Prandoni

È online il video di “Il Vangelo di Giovanni”, il secondo singolo tratto dall’album “L’AMORE E LA VIOLENZA”, uscito lo scorso 13 gennaio e subito in vetta alle classifiche di vendita.

Il nuovo singolo arriva dopo il successo di “Amanda Lear” e  a ridosso della chiusura del tour teatrale dei Baustelle, andato sold out in tutte le 19 date, tra le quali spiccano due repliche, al Teatro Arcimboldi di Milano e all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Il video, realizzato a Milano al Macao, ex Borsa del Macello, per la regia di Tommaso Ottomano viene così descritto da Francesco Bianconi: “Sentirsi non allineati col mondo, non voler perdere tempo in sciocchezze (ma cosa è sciocco e cosa no, e chi è che decide?) La scomparsa di Majorana. I sandali di Empedocle sull’orlo del vulcano. Pensare un altro universo guardando il sole tramontare in un parco cittadino. Cristo moderno dentro una riunione di alcolisti anonimi perderebbe la pazienza e andrebbe fuori di testa di sicuro. Chissà se il suo modo di uscire dal gioco, di chiamarsi fuori, sarebbe lo stesso di duemila anni fa. Ancora l’amore e la violenza, ancora Giuda e ancora baci, per uno straccio di resurrezione.”

A conferma del loro momento di particolare successo, i Baustelle hanno inciso recentemente una cover di “Eyes without a face” per la campagna Eyewear di Gucci su richiesta di Alessandro Michele, lo stilista inserito negli scorsi giorni dalla rivista Time nella classifica delle 100 persone più influenti del mondo (unico italiano).

La prossima esibizione live dei Baustelle è prevista al Festival MiAmi di Milano, dove saranno gli headliners della serata del 26 maggio, mentre il tour estivo de L’AMORE E LA VIOLENZA partirà il 16 giugno da Russi (Ravenna).

Queste le prime date confermate: il 16 giugno a RUSSI-RA (Palazzo San Giacomo/ Ravenna Festival), il 2 luglio a GARDONE RIVIERA-BS (Anfiteatro del Vittoriale/Tener-A-Mente Festival), l’8 luglio a PADOVA (Parcheggio Nord Stadio Euganeo/Sherwood Festival), il 21 luglio a COLLEGNO-TO (Parco della Certosa/Flowers Festival), il 10 agosto a PALERMO (Teatro di Verdura), l’11 agosto a ZAFFERANA ETNEA-CT (Anfiteatro Falcone e Borsellino), il 13 agosto a MELPIGNANO-LE (Piazza Convento Agostiniani/So What Festival), il 25 agosto ad ASOLO-TV (Asolo City Park/Ama Music Festival), il 26 agosto a MANTOVA (Piazza Castello/Mantova Arte & Musica Festival), il 3 settembre a PRATO (Piazza del Duomo/Settembre Rassegna “Prato è Spettacolo”).

Sul palco, oltre a Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), ci sono Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre).

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito ufficiale www.baustelle.it e sulla pagina facebook ufficiale www.facebook.com/baustelleofficial.

redazione

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it