• 23/11/2024 1:43 AM

testata giornalistica – reg. Trib. terr. n. 2/2010

Amici 2017. L’album di debutto “Federica” esce oggi 19 Maggio

redazione

Diredazione

Mag 19, 2017
federica1
Foto: press/Universal


Esce oggi, 19 maggio, l’album di debutto di Federica dal titolo omonimo.
Anticipato in radio dal singolo “Dopotutto”, il disco è pubblicato su etichetta Universal Music ed è disponibile in formato CD, mentre sarà in esclusiva per una settimana su iTunes e Apple Music. Dal 26 maggio sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.

L’album contiene nove tracce: “Ti avrei Voluto dire”, “Se ancora c’è”, “Dopotutto”, “Forte e chiaro”, “Lo sbaglio migliore”, “Sconfinata eternità”, “People talk to me”, “Mai così felice” e “Attraversando gli anni”. Federica ha collaborato alla scrittura di due brani “People talk to me” e “Attraversando gli anni”.

Federica Carta, in arte Federica, ha diciotto anni e vive a Roma. Attualmente è in gara nel programma televisivo “Amici 2017”. Ha studiato canto e pianoforte dall’età di nove anni e da poco si è appassionata anche al Cajòn (percussione di origine peruviana). Ascolta principalmente musica pop, neo soul e pop soul e i suoi cantanti di riferimento sono Paolo Nutini e Alicia Keys.

A dicembre 2016 è stato pubblicato su iTunes il suo primo inedito “Attraversando gli anni” che ha raggiunto il terzo posto della classifica dei singoli più venduti e da febbraio 2017 è in classifica anche con il brano “Ti avrei voluto dire”. Federica è da più parti segnalata come una delle favorite del programma televisivo di quest’anno. La tesi è avvalorata anche dai numeri del suo secondo singolo “Ti Avrei Voluto Dire che conta  finora più di 3 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Sito web: www.federicacarta.it

Youtube: Federica Carta Official

Facebook: www.facebook.com/PaperOfficial

Instagram: federicapaper

Twitter: Federica Carta Paper

redazione

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it