Alexandra Hughes, in arte Allie X, cantautrice e attrice canadese, con grande piacere recupera la data cancellata di maggio il 14 settembre al Serraglio di Milano.
È uscito da poco il sorprendente album della cantautrice: CollXtion II, secondo di altre quattro raccolte. Ogni album rappresenta un capitolo della storia, la cui idea è quella di accompagnare gli ascoltatori in un viaggio introspettivo con l’obiettivo di porsi domande su se stessi e cercare la verità.
Pubblicato il 7 aprile 2015, CollXtion I è l’album di debutto dell’artista di Toronto: un disco synth-pop progettato come un’esperienza multimediale unica e autobiografica.
Primo estratto dall’album è il brano Catch, un gioiello electro-pop, capace di conquistare l’ascoltatore fin da subito, insidiandosi nella memoria. L’EP è influenzato dall’interesse di Allie X verso la medicina, la psicologia ed il macabro, come si può evincere dal videoclip, ad oggi quasi un milione di views. Una delle prime ad apprezzare il singolo è stata Katy Perry, che su Twitter si è definita ossessionata dal pezzo. Catch, infatti, porta tutta la propulsione di un suono potente in stile power-pop.
Lo stesso anno, la cantante canadese ha coscritto l’album Blue Neighborhood del giovane artista australiano Troye Silvan.
Allie X trasforma canzoni pop in progetti d’arte, reinventando il modo in cui l’industria musicale opera. L’artista comunica attraverso la sua musica e le immagini ad essa associate e lascia il resto alla propria immaginazione, una rara sorpresa nell’era digitale.
Allie X ha partecipato a parti importanti in diverse serie tv americane, quali “Triple Sensation”, “The Boys in the Photograph”, “King”, “Being Erica” e “Instant Star”.
Link:
https://www.musicglue.com/allie-x
https://www.facebook.com/alliexxxxandra/
https://www.instagram.com/alliex/