Vevo, la piattaforma di video musicali leader a livello mondiale con oltre 9 miliardi di visualizzazioni mensili nel mondo, lancia in Italia Vevo DSCVR, format originale dedicato alla musica emergente, nato in UK alla fine del 2013 e che ora viene replicato per i talenti nostrani. Per ogni artista, selezionato da Vevo Italia, verrà pubblicata una performance live esclusiva e un’intervista che permetterà al pubblico di conoscere meglio i musicisti protagonisti della serie.
Oggi, giovedì 15 gennaio, vengono pubblicati i primi due contenuti – protagonisti i Santa Margaret, band milanese che suona una miscela tra rock, blues e le melodie tipiche della canzone d’autore italiana degli anni ’60, e che ha pubblicato da poco un EP, Il suono analogico cova la sua vendetta Vol.1, uscito esclusivamente in vinile e in free digital download.
Intervista: http://vevo.ly/BvmsBt
Performance Live: http://vevo.ly/LMcTC7
Le performance e le relative interviste verranno pubblicate ogni due settimane sulla piattaforma Vevo, tra cui il canale YouTube di Vevo Italia – https://www.youtube.com/user/VEVOIT, che conta già 10 mila iscritti.
Oltre ai Santa Margaret, gli altri artisti coinvolti nel progetto sono il cantautore torinese Bianco, il duo elettronico M+A, il musicista e rapper torinese Willie Peyote, il cantautore milanese Jack Jaselli e la cantante Marianne Mirage.
Questo progetto rimarca l’impegno di Vevo nel dare supporto a nuove realtà musicali e non solo a nomi già conosciuti.
Il catalogo video di Vevo è composto da oltre 100.000 video musicali in alta definizione, contenuti originali esclusivi e esibizioni live accessibili a chiunque ami la musica. Gli utenti possono accedervi attraverso Vevo.com, mobile web, applicazioni per smartphone, tablet e smart TV.
Presente in Italia dal Novembre 2012, Vevo ha inoltre accordi di syndication con decine di altri siti web, rendendo accessibile il proprio catalogo video a tutti gli appassionati di musica ovunque e in qualsiasi momento. È grazie alla sua vastissima portata che Vevo ha catturato l’interesse di oltre 900 brand in tutto il mondo dal suo lancio nel 2009.
http://www.vevo.com
http://www.youtube.com/VevoIT
redazione