E’ toccato ai Four Friends in Bari, venerdì scorso, al Cacc’e Mmitte Festival di Lucera. La band ha presentato il recente progetto.
Come racconta il nome della band, questi giovani quattro amici si esibiscono con eccellente maestria nelle note Jazz da King Dorian di Guido Di Leone (chitarre) a Swing? di Giuseppe Bassi (contrabbasso) fino a Wide green eyes di Fabrizio Bosso (tromba). Eleganza e ritmo con E la chiamano estate suonata con le spazzole da Mimmo Campanale (batteria). In abbinamento allo spettacolo, la degustazione del Cacc’e Mmitte di Lucera (nel formato Magnum dal lt. 1,5) delle cantine Alberto Longo. Stasera, sul palco del Cacc’e Mmitte Festival si esibirà Paolo Parisi, allevatore, pastore, gourmet, inventore e testimonial della “qualità” si diletterà nella creazione di piatti tipici di Capitanata, alla ricerca di nuovi sapori.
In abbinamento allo spettacolo culinario, la degustazione del Cacc’e Mmitte di Cantina La Marchesa, nato dalla vendemmia 2011, con uvaggio a base Nero di Troia (70%), Montepulciano (30%) e Bombino (10%).
www.facebook.com/CacceMmitteFestival