• 22/01/2025 10:51 AM

testata giornalistica – reg. Trib. terr. n. 2/2010

IL TEMPO PER CAMBIARE CON LA PNL

Luana Salvatore

DiLuana Salvatore

Dic 11, 2011

La Programmazione Neurolinguistica è un campo di sviluppo personale ampiamente utilizzato in tutto il mondo nella formazione di staff aziendali e professionisti di qualsiasi settore: dal marketing alla comunicazione, dalla formazione nelle scuole alla formazione medica e può essere di supporto alle attività lavorative, imprenditoriali e soprattutto politiche. Ci si chiede spesso come mai alcune persone siano dotate di abilità straordinarie, i cosiddetti geni.

Altri, pur essendo meno dotati riescono comunque a sfondare nella vita. Come? Oltre un ventennio fa i fondatori della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) hanno provato a dare una risposta a questi interrogativi, proponendo un metodo infallibile per raggiungere il successo nella vita. Oggi, migliaia di persone in tutto il mondo utilizzano la PNL per il miglioramento e il potenziamento delle proprie risorse, in ambito personale e professionale.

La PNL, infatti, consente di migliorare le proprie abilità comunicative e di imparare a gestire le emozioni in modo efficace così come acquisire una maggiore sicurezza in se stessi ed ottenere cambiamenti profondi e duraturi nella propria vita.

Tecniche come queste proposte dalla PNL puntano proprio al rinnovamento e al recupero di energia propulsiva, sono estremamente efficaci e incoraggianti. “Time for a change” (Alessio Roberti ed., Euro 24,90) è l’ultimo libro di Richard Bandler, fondatore della Programmazione Neurolinguistica insieme a John Grinder.

E’ un testo avanzato, non di difficile comprensione, ma molto specifico e destinato a lettori esperti. Sarebbe opportuno leggerlo dopo aver studiato la PNL, magari seguendo un corso o comunque dopo aver letto altri due libri che sono diventati un must per chi si dedica a questa disciplina: “La Struttura della Magia” di Bandler e Grinder e “Ipnosi e Trasformazione” degli stessi autori, pubblicati entrambi da ‘Casa Editrice Astrolabio’. Studiare la Programmazione Neurolinguistica, leggere testi come questi e frequentare i master di promossi da Bandler in tutto il mondo, consentono di attuare il cambiamento che stiamo cercando e che tutti meritiamo. A partire da ora.

Tutte le info sui corsi promossi dal First Institute di Richard Bandler in PNL sono sul sito di Canale Formazione

LUANA SALVATORE

 

MASTER IN PNL - 1 LIVELLO PRACTITIONER

MASTER in PNL – Practitioner Livello 1

Luana Salvatore

Luana Salvatore

giornalista pubblicista, è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine dal 2010, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Ha fatto parte dell'Academy MEDIMEX (la giuria per i premi delle produzioni musicali italiane, equivalente dei Brit Awards) e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone Italia. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it